8. Santé, travail, sicurezza sociale » 83. Assicurazioni sociali » 837. Assicurazione contro la disoccupazione
Indice delle disposizioni (9)
Testo normativo (9 Articoli)
1 La commissione incaricata di coordinare le misure di inserimento (di seguito: "la commissione") assicura la buona collaborazione tra i dipartimenti, le collettività e le altre istituzioni pubbliche o private.
2 In particolare, essa garantisce la coordinazione tra le misure previste a favore dei richiedenti di lavoro e le misure di inserimento derivanti dalla legge sull'azione sociale.
I termini che designano le persone si applicano indifferentemente alle donne e agli uomini.
1 La commissione è composta da quindici membri, di cui quattro rappresentanti del Servizio dell'economia e dell'impiego, tre rappresentanti dei comuni, due rappresentanti del Servizio per l'azione sociale, un rappresentante dei Servizi sociali regionali, un rappresentante di Caritas, due rappresentanti dell'Ufficio cantonale AI, un rappresentante della Cassa nazionale svizzera d'assicurazione contro gli infortuni (SUVA) e un rappresentante dell'Associazione giurassiana di accoglienza dei migranti (AJAM).
2 Il Governo nomina i membri della commissione.
1 La commissione nomina il suo presidente, in linea di principio tra i membri provenienti dal Servizio delle arti e mestieri e del lavoro.
2 La segreteria della commissione è assunta dal Servizio delle arti e mestieri e del lavoro.
3 La commissione può avvalersi dei servizi di esperti.
La commissione si riunisce tante volte qu'è necessario per adempiere al suo mandato, ma almeno tre volte all'anno.
La commissione prende le sue decisioni a maggioranza semplice dei voti dei membri presenti. In caso di parità, la voce del presidente è preponderante.
Le persone che partecipano alle sedute della commissione sono tenute al segreto professionale. Questo obbligo persiste anche dopo la cessazione dell'attività in qualità di membro della commissione.
I membri della commissione sono indennizzati conformemente all'ordinanza riguardante le indennità giornaliere e di trasferta delle commissioni cantonali.
La presente ordinanza entra in vigore il 1º aprile 2002.